Stiamo arrivando
22 – 23 – 24 ottobre 2021

Edizione 2021

Siamo già al lavoro per organizzare la nuova edizione del Funghi Fest di Castelbuono che si svolgerà dal 22 al 24 ottobre 2021. Seguiteci per rimanere informati su tutte le novità dell’edizione 2021. Il format dell’evento resterà simile a quello che così ha ben funzionato negli anni precedenti registrando un notevole successo. Vi offriremo uno straordinario e ricco percorso tra profumi, odori, sapori e colori che si articolerà in diverse aree della cittadina madonita. Un evento che ha come obiettivo quello di valorizzare le eccellenze siciliane e la promozione del territorio attraverso dei percorsi mirati alla riscoperta del gusto, legato alla dieta mediterranea e al nostro stupendo territorio. Una manifestazione di grande richiamo turistico, di rilevante importanza per la Regione Siciliana, che per l’edizione del 2021 ha come obiettivo principale, l’accoglienza del turista e l’ospitalità offrendo la qualità delle eccellenze del nostro territorio, puntando sul grande valore che ha il turismo per lo sviluppo dei nostri centri, coniugando cultura, storia, tradizione insieme al gusto, grazie alla produzione dei prodotti locali. Condividere insieme significa crescere, confrontarsi, per un significativo sviluppo integrato e sostenibile in cui, grazie all’impegno di tutti, possiamo gioire e vivere il territorio in maniera positiva, capace di trasmettere i valori e i sani principi necessari per la crescita della nostra amata Castelbuono, per le Madonie, per l’Area Metropolitana di Palermo e per la nostra bellissima Sicilia.
Vi aspettiamo nel cuore del Parco delle Madonie, per farvi gustare e farvi vivere il nostro territorio!

Funghi Fest Edizione 2018

video Madoniepress.it

Eventi da non perdere

Cena d’autore

Il gusto dei funghi e l’arte della buona cucina
Venerdi 22 ottobre ore 20:00
Chiostro di S. Francesco

Solo su prenotazione e a numero chiuso

Prenota

CONVEGNO INTERNAZIONALE “Valore alimentare e terapeutico dei funghi”
a cura di SAAF – SIFM
con la partecipazione dell’UNIPA e dell’ I.DI.MED.

Sabato 23 ottobre ore 10:30

Prenota

Street Band Festival

L’immaginario e la pratica della banda come patrimonio da salvaguardare, riscoprire, narrare, è punto nodale delle azioni di Street Band Festival. Un avventuroso cammino nel dialogo imprevedibile e stupefacente con la tradizione, intreccio di vite, di riti e di suoni, assaporando i prodotti di eccellenza del territorio, scoprendo piccole realtà della Sicilia che sempre più vogliono curare la propria offerta e la propria tipicità.

Cooking Show dei grandi Chef

Potrai vedere gli chef preparare e presentare dal vivo le loro ricette a base di funghi e assaggiare le loro creazioni abbinate ai migliori vini regionali, soddisfare ogni curiosità e interagire con i protagonisti degli appuntamenti.

Natale Allegra

Davide Bonato

Francesco Piparo

Robbie Pezzuol

Antonio Bonadonna

Tony Lo Coco

Leo Palma

Antonella Di Garbo

Cooking Show dei Maestri Pasticceri

Mario Fiasconaro
Pierluigi Naselli
Mauro Lo Faso
Giovanni Cappello

Musica e Spettacoli

Dicono di noi

[materialis_latest_news columns=”4″ posts=”3″]

Piazza Margherita

Castello dei Ventimiglia

Cappella Palatina di Sant’Anna

Vista su Castelbuono

Fontana Venere Ciprea

Chiesa Natività di Maria Vergine

Chiesa S. Francesco

Parrocchia Maria SS. Assunta e la Torre dell’Orologio

I nostri partner istituzionali

Main sponsor